CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »







BENVENUTI NEL MIO BLOG
dove tutto è realizzato interamente a mano, fatto a mano con amore, passione ed un pizzico di follia !!

SE SEI INTERESSATO AI MIEI LAVORI HANDMADE, ALLE BOMBONIERE O SE VUOI QUALCOSA DI PARTICOLARE E PERSONALIZZATO SCRIVIMI PRIVATAMENTE: ninitell.p@gmail.com
COME ORDINARE: CLICCA QUI

ALL OF MY WORKS ARE ENTIRELY HANDMADE ,MAKE WITH PASSION AND LOVE
IF YOU ARE INTERESTED TO MY HANDMADE WORKS, BABY SHOWER, IF YOU WANT SOMETHING SPECIAL AND PERSONALIZED CONTACT ME !
THIS IS MY @
ninitell.p@gmail.com

BOMBONIERE HANDMADE - ORSETTI TILDA

BOMBONIERE HANDMADE - ORSETTI TILDA
Le mie bomboniere fatte a mano, per info: ninitell.p@gmail.com

Followers

IL MIO SHOP ONLINE SU MISSHOBBY

IL MIO SHOP ONLINE SU MISSHOBBY
Clicca sulla foto per visitare il mio negozio online su Misshobby !! http://www.misshobby.com/coccinellepazze-handmade

LE MIE CREAZIONI LE TROVI ANCHE SU BABIRUSSA

LE MIE CREAZIONI LE TROVI ANCHE SU BABIRUSSA
WWW.BABIRUSSA.IT/COCCINELLEPAZZE

venerdì 2 luglio 2010

ONOMASTICO BLOG CANDY A SORPRESA - MADONNA DELLE GRAZIE

BLOG CANDY A SORPRESA PER IL MIO ONOMASTICO
SI OGGI è IL MIO ONOMASTICO!!!
SI FESTEGGIA LA MADONNA DELLE GRAZIE
E VISTO CHE DOVEVO INDIRE UN CANDY ANCHE PER IL MIO COMPEGLOG, MA SONO STATA INDAFFARATISSIMA PER STAR DIETRO A TUTTI GLI SWAP A CUI MI SONO ISCRITTA...
COSì HO DECISO DI FARLO OGGI, A SORPRESA E MOLTO VELOCE...
E SOPRATTUTTO PER RINGRAZIARE TUTTE VOI CHE IN QUESTO ANNO MI AVETE SEGUITA, CONSIGLIATA, ISPIRATA CON LE VOSTRE MERAVIGLIOSE CREAZIONI..
AVRETE TEMPO DI ISCRIVERVI FINO A STASERA ALLE 24:00
NATURALMENTE VI CHIEDO DI LASCIARE UN COMMENTO A QUESTO POST.
UNICO VINCOLO INDOVINARE IL MIO SECONDO NOME !!!
IL PRIMO NATURALMENTE è GRAZIA ED IL SECONDO ??
TRA TUTTE COLORO CHE LO AVRANNO INDOVINATO
SORTEGGERO' LA VINCITRICE..
IL REGALINO SARà UNA CONFEZIONE DEI MIEI SAPONI NATURALI
+ UNA SORPRESA CHE ABBINERO' A SECONDA DEI GUSTI E DELL'HOBBY DELLA VINCITRICE..
ALLORA VI ASPETTO E VI LASCIO DI SEGUITO
ALCUNE NOTIZIE SUL MIO SANTO
XXXXXXXXXXXXXX
A TUTTI
MADONNA DELLE GRAZIE


Significato
Il titolo va inteso sotto due aspetti:

Maria Santissima è Colei che porta la Grazia per eccellenza, cioè suo figlio Gesù, quindi Lei è la "Madre della Divina Grazia".
Maria è la Regina di tutte le Grazie, è Colei che, intercedendo per noi presso Dio ("Avvocata nostra"[1]), fa sì che Egli ci conceda qualsiasi grazia: nella teologia cattolica si ritiene che nulla Dio neghi alla Santissima Vergine.
Specialmente il secondo aspetto è quello che ha fatto breccia nella devozione popolare: Maria appare come una madre amorosa che ottiene tutto ciò che gli uomini necessitano per l'eterna salvezza. Tale titolo nasce dall'episodio biblico noto come "Nozze di Cana": è Maria che spinge Gesù a compiere il miracolo, e sprona i servi dicendo loro: "fate quello che Lui vi dirà".

Lungo i secoli, moltissimi santi e poeti hanno richiamato la potente opera di intercessione che Maria opera tra l'uomo e Dio. Basti pensare a:

San Bernardo, che nel suo Memorare dice "non s'è mai udito che qualcuno sia ricorso a te e sia stato abbandonato".
Dante nel XXXIII Canto del Paradiso s:Divina Commedia/Paradiso/Canto XXXIII mette in bocca a San Bernardo una preghiera alla Vergine poi divenuta famosa:
« Donna, se' tanto grande e tanto vali,
che qual vuol grazia e a te non ricorre,
sua disïanza vuol volar sanz'ali.
La tua benignità non pur soccorre
a chi domanda, ma molte fïate
liberamente al dimandar precorre. »


Festività liturgica
La Chiesa Cattolica celebra la festività della Madonna delle Grazie il 31 maggio, commemorando la Visitazione di Maria ad Elisabetta. Anticamente e in molte località ancora oggi la festa si svolgeva il lunedi in Albis, poi il il 2 luglio e ancora oggi, nella maggior parte delle località nelle quali è venerata la Madonna delle Grazie, la si continua a festeggiare in tale giorno. Per correttezza cronologica, la Sacra Congregazione dei Riti ha fissato la festa in tale data onde creare il nesso tra le ricorrenze evangeliche celebrate, nella loro consecuzione storica, l'Annunciazione il 25 marzo, la Visitazione il 31 maggio e la Natività di San Giovanni Battista il 24 giugno. In questo modo la Chiesa ha voluto completare il mese di maggio, consacrato dalla devozione popolare alla Vergine Maria.

L'onomastico lo si festeggia il 2 luglio e lo festeggiano le persone che portano il nome di: Grazia, Graziella, Maria Grazia, Grazia Maria, Graziana e Graziano (ma esiste anche San Graziano di Tours, 18 dicembre), Orazio.

34 commenti:

♥Mary47♥

ahi ahi ahi.... essere la prima non mi aiuta molto comunque io ci provo:
giovanna/giovannina
Ciaoooo

Kinà

Tant, tanti auguri!!Ma che Candy speedy!! Io partecipo ma tanto so già che non indovinerà mai!! Il tuo secondo nome secondo me è Elena...
Baci e buon w.e. Francsca-kinà

Rosanna

Prima cosa: AUGURIIIII!!
Seconda cosa: il tuo secondo nome è per caso "Maria"?

Auguri anche per il tuo bel blog, e mica va dimenticato eh?
Intreccio le dita e...baci,
Ros

DP Wedding & Event Planner

auguriiiiiii oggi è anke l'onomastico della mia mamma e di mia nipote!!!!!!
senti ci provo col tuo secondo nome è Maria cioè GRAZIA MARIA si lo so è banale ma non so ke altro dire!!!!
kiss kiss ancora auguroni...

Anonimo

Auguri!!!! oggi è anche il mio onomastico, mi chiamo Graziella, però uff si ricordano solo i miei familiari di farmi gli auguri, perchè sui calendari non c'è scritto!!!! peccato!!!
Volevo farti i complimenti per il blog veramente carino!!!!
Baci baci e auguroni

Rosa Forino

BUON ONOMASTICO!!! provo anch'io con Maria, spero che questa tua giornata sia speciale!!! bacioni rosa-kreattiva

swamy1981

auguroniiii...io dico laura...

monica

anche io maria...auguri

Unknown

ciao...io non ti conosco...sono capitata qui x caso e devo dire che sei veramente bravissima!!!....complimento x tutto e auguri...io mi gioco Maria...come la mia nonna :) ..un abbraccio Gio.
se ti va passami a trovare!
www.lafatagiopi.blogspot.com

Le idee nel cassetto

Ciao ci provo mia cognata mi suggerisce FELICIA...è esatto???Dai sono proprio curiosa ora!! Baci Dè

Deborah

ciao, anche io avevo pensato a Maria! e se fosse Teresa (è anche il secondo nome di mia figlia)?
Tanti auguri!

Anonimo

ciao, mi piace molto il tuo blog Maria è il nome? Vania

Dori

eccomi a tentare la fortuna dicendo: Maria. buon onomastico e buon we Dori

Unknown

Ciao
ma che bella idea anch'io avevo pensato Maria
che tra l'altro è anche il mio!!! Ma vedo che non sono la prima a pensarlo.
Comunque mi butto lo stesso e pertanto vada per
MARIA
a presto Cinzia

Ro

Ciao e tanti tanti auguroni di buon onomastico... Banale ma ti direi Grazia Pia..
1B
Ro

Country Laura

Io ci provo... forse ti chiami Virginia?
Baciotto
Laura

Anonimo

ci riprovo con "anna"
v.

i Bibetti

Anche per me Maria sembrerebbe più logico, poi ho provato a pensare a qualcosa che c'entrasse con le coccinelle...magari coccinelle deriva da un diminutivo di Concetta???? (Conci-Cocci... boh!!!)
non avrei altre idee...
comunque buon onomastico!!!!
La Fede-iBibetti

♥Raffaella♥

Ciao, auguri per il tuo onomastico, è difficile dico Santa o Santina.
Non vedo l'ora di sapere qual'è il tuo secondo nome, ritornerò a curiosare...
Un abbraccio
Raffaella

lilla viola

...Sarà mica Graziella? Ad ogni modo, augurissimi da una che l'onomastico invece non ce l'ha proprio....
Ciao. lilla

Anonimo

buon onomastico che prepari qualche dolce ci invii le foto con ricetta? so che che sei molto brava anche in quel campo. Beato l'uomo che ti prende? o sei gia sposata?
AUGURONIIIIIIII

♡chicca77♡

Ciao Auguri io ho mia suocera che ha la nonna siciliana che si chiamava Grazia (come te) e lei si chiama Graziella allora il tuo secondo nome e' Antonia/nietta
baci
chicca

Barby70

Buon Onomastico cara Grazia. Ancora non sono partita, per fortuna, almeno partecipo al tuo giochino...allora ti chiami Grazia Rosa? Un bacio e fate le brave mantre sono via!♥
ps; tu hai partecipato al mio?

Soribel

naggià a te coccinelle!!!!!uff ti ho chiesto diverse volte come ti chiamavi, ma tu nulla!!!allora l'hai fatto per questo??!!he?!!!!^_^
allora, secondo me...Maria è troppo banale dai!!!! il tuo secondo nome è GRAZIA!!!!speriamo in bene!!!
però alla fine del giochino mi dirai veramente come ti chiami, vero??!!!
Auguri caraaaaaaaa!!!domani termina il mio candy, vediamo se sarai la fortunata!!baciiiiii

di bianco e d'azzurro

Tanti auguri per il tuo onostatico, Grazia è il mio terzo nome!!!
Penso che il tuo secondo potrebbe essere Anna!!!
TAnti baci e ancora auguroni, Annamaria

Angela

Ho sbagliato... volevo dire Grazia, ancora un bacione!

Angela

Ciao, Grazie, subito ho pensato a Maria, spero che sia questo... un abbraccio e auguri per il tuo onomastico, Angela Maggiolina

DarkFee

Auguriiiiiiiiiii!!! :)
Mmmmhm...il primo nome che mi è venuto in mente per il tuo secondo nome (che giro di parole ahahhahah) è Lucia...Grazia Lucia :)
Incrociamo le dita!!!

Manolita

che dire? non per aver letto cosa hanno detto le altre ma anche per me è Maria!! ciao Manu

mammafrancy

ciao, secondo me ti chiami Francesca, di secondo nome. mah!!!!Ciao

Unknown

ciaoooo auguri per il compliblog e per l'onomastico!! per un pelo già che son le 23.36!! aLLORA ... pensiamo...Maria??? speriam bene .. oppure mariella???
vabbè ora vado a nanna .
baci
barbara

SaSabi

....io dico Stella...
Bacioni Sabina

nanette56

scusa se non ti ho fatto gli auguri ieri per il tuo onomstico, ma proprio ieri ci sono stati nella mia citta' i festeggiamenti, tiro ad indovire.....il tuo secondo nome e'.....Paola.Con affetto Nanette56

nanette56

scusa e non ti ho fatto gli auguri ieri, ma nella mia citta' ci sono stati i festeggiamenti in onore della Madonna delle grazie, comunque tiro ad indovinare.....e'.....Paola. Con affetto Nanette56

Posta un commento

DIMMI...DIMMI...DIMMI TUTTO...